G: All’inizio per me è stato difficile, anche se andavo d’accordo con tutti, alcuni amici li conoscevo già, poi col tempo sono diventato amico con tutti. In questi anni ho avuto un po’ di problemi di salute, ma adesso si è risolto tutto. Col tempo gli amici della struttura sono cambiati, ma io cerco di andare d’accordo con tutti. Io personalmente apprezzo molto Anna (la coordinatrice), è una brava cuoca. L’appartamento è bello, col mio compagno di camera, vado d’accordo, facciamo tante gite, i vicini sono simpatici, un po’ mi disturbano i bambini della scuola che fanno tanto chiasso. Le operatrici ci accompagnano sempre alle gite.
A: Il mio ingresso in questa struttura è stata la mia salvezza. Io non devo che ringraziare tutti; soprattutto Anna che mi ha sempre sostenuto e consigliato e di questo devo ringraziarla perchè sono una persona migliore, ho imparato più cose in questi 5 anni, che nel resto della mia vita, l’appartamento è piccolo ,ma caldo e accogliente.
M.: Io qui mi trovo bene, voglio bene a tutti, anche se spesso faccio perdere la pazienza alle operatrici. Si mangia bene, si fanno delle gite, le operatrici con me sono pazienti e io voglio molto bene a loro, mi impegno a fare da bravo.