Telefono Blu Autismo, è una line telefonica dedicata all’autismo e alle famiglie che lo vivono quotidianamente, attivata per venire incontro alle problematiche che vivono le famiglie con soggetti autistici, ma anche destinato ad insegnati e operatori sociali, lo afferma Liana Baroni Presidente ANGSA insieme a Carlo Hanau, membro del comitato scientifico dell’ANGSA Nazionale e proponente del progetto Telefono Blu. Il servizio è gestito da un operatore esperto di comunicazione sull’autismo, in grado di dare indicazioni utili e scientificamente corrette e sostegno solidale prima e dopo le diagnosi di autismo comprese in F 84 dell’ICD 10.

Il Telefono Blu Autismo risponde al numero 800031819 ed è attivo tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 13. (http://www.fondazione-autismo.it/telefono-blu-autismo-800031819/)

E’ una linea telefonica gratuita che è stata attivata da Angsa (Associazione Nazionale Genitori di Soggetti Autistici) per sostenere e orientare i famigliari di bambini e adulti con autismo.

E’ disponibile anche il consulto gratuito via email scrivendo all’indirizzo telefonobluatusimo@gmail.com. Obiettivo del progetto è affiancare, sostenere e orientare i familiari di bambini e adulti con autismo, rispondendo a dubbi e domande, accogliendo problematiche e fornendo consulenze e indicazioni pratiche.